Uhren-Schmuck PIRCHL Orologi-Gioielli

Laimer WOODWATCH

INDOSS LA NATURA

LAIMER è un giovane marchio dell'Alto Adige. Patrick Laimer lavora da molto tempo nel settore della lavorazione del legno e ha trovato la sua vera passione negli orologi e negli accessori costruiti di materiali naturali.
Gli esclusivi orologi LAIMER sono fatti di acero, sandalo o bagolaro. Attraggono sia per il Design ricercato che per il loro comfort garantito dalla loro leggerezza e indossabilità.

L'acero si annovera tra i legnami di maggior pregio. Si tratta di un legno flessibile ed elastico, ma al contempo resistente. Presenta venature molto marcate. In virtù del suo alto grado di indeformabilità si presta bene alla realizzazione di orologi da polso.

Il sandalo presenta fibre grosse, sinuose e incrociate, attraversate dai canali di resina lucente. Si dice che il suo profumo dolce abbia un effeto lenitivo e inebriante sul nostro organismo. Persone stressate riescono a raggiungere più facilmente un sonno profondo e rilassante.

Il bagolaro può elevarsi fino a raggiungere altezze dai 10 ai 25 metri e sviluppa un chioma possente. Il colore della sua essenza può variare dal marrone scuro al rosso bruno. Si tratta di un legno duro es elastico, da sempre viene impiegato per la fabbricazione di manufatti in legno.

 
...